rotate-mobile
Cronaca Chiampo

Ramadan “sotto casa” a Chiampo, scatta la protesta dei residenti

Continuano a far discutere gli incontri di preghiera dei fedeli di origine musulmana nel Vicentino, l'ultimo ha suscitato malumori e disagi per alcuni residenti di Chiampo. E sul web scoppia la polemica

Continuano a far discutere gli incontri di preghiera dei fedeli di origine musulmana nel Vicentino: l’ultimo riguarda quello organizzato al palatenda di Chiampo in zona stadio.

LA MOSCHEA IN VIA DEI MILLE FA DISCUTERE, RESIDENTI SCONTENTI

LE POLEMICHE. Come riporta il Giornale di Vicenza, molti sono stati i commenti e i malumori nati per un evento che, seppur attivo da diversi anni, provoca qualche perplessità. Innanzitutto a far discutere l’orario delle funzioni, cominciate alle 7 con il canto in lingua araba. In secondo luogo il numero di fedeli accorsi: 200 secondo l’amministrazione comunale, quasi il triplo secondo i residenti che si sono trovati l’area intasata da persone in preghiera.
Sul web, intanto, scoppia la polemica sul problema moschee a Vicenza e luoghi di culto: in molti scrivono che nei paesi di origine di questi musulmani, i cattolici vengono torturati e uccisi barbaramente, con le Chiese messe a ferro e fuoco. Altri, in minoranza per la verità, sembrano invece più possibilisti. Una questione, comunque, che ciclicamente si ripete e che ha radici lontane ma che ogni Comune prima o poi è chiamato ad affrontare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ramadan “sotto casa” a Chiampo, scatta la protesta dei residenti

VicenzaToday è in caricamento