rotate-mobile
Cronaca Cornedo Vicentino

Si tuffa nel corso d'acqua ma non riemerge: inutili i soccorsi, muore 13enne

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di venerdì a Cornedo Vicentino. Estratto dall'acqua, il ragazzino è stato affidato alle cure dei sanitari che hanno tentato di rianimarlo per quasi un'ora. Sul posto Vigili del fuoco, 118 e carabinieri

Tragedia in provincia nel pomeriggio di venerdì. Poco dopo le 17, i Vigili del fuoco sono intervenuti a Cornedo, nella frazione di Cereda lungo il torrente Agno per soccorrere un tredicenne caduto nell’acqua, mentre era  intento a giocare con altri tre amici, che hanno subito dato l’allarme. 

Cade nel torrente e muore

Il personale dei vigili del fuoco, arrivati per primi sul luogo dell’incidente da Arzignano e a seguire da Vicenza con la squadra nautica, si sono calati dalla pista ciclabile inoltrandosi in mezzo ai rovi, riuscendo a raggiungere 10 metri più in basso il greto del fiume, dove hanno subito avvistato il ragazzo.

Due vigili del fuoco vestiti con l’idrocostume e legati per la grande portata d’acqua del torrente, dovuta alle piogge di giovedì, hanno raggiunto il ragazzo portandolo a riva.

Subito sono iniziate le operazioni di rianimazione guidate da un medico del Suem e con la partecipazione del personale dei vigili del fuoco, che si sono continuati a dare il cambio nel massaggio per otre un’ora, purtroppo con esito negativo. 

Dichiarata la morte, il ragazzino è stato issato e recuperato con una barella e trasportato fino alla pista ciclabile. Sul posto i carabinieri della locale stazione.

E' morto così Mattia Storti, davanti agli occhi degli amici, mentre le acque dell'Agno inghiottivano il loro compagno di giochi. Il ragazzo era nato a Valdagno ma viveva a Cornedo con la famiglia e giocava a calcio in una squadra dell'Ovest vicentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si tuffa nel corso d'acqua ma non riemerge: inutili i soccorsi, muore 13enne

VicenzaToday è in caricamento