rotate-mobile
Cronaca

Raffaello verso Picasso a quota 24mila: tutti gli sconti nei negozi

Basilica Palladiana: da oggi ad ogni visitatore il pieghevole con gli oltre 200 negozi amici della mostra che ha raggiunto quota 24mila presenze

Pronte 150 mila copie del pieghevole con gli oltre 200 negozi, bar e ristoranti “amici della mostra”. Da oggi vengono distribuite ad ogni visitatore di “Raffaello verso Picasso” assieme al biglietto d’ingresso alla grande esposizione allestita per la riapertura della Basilica Palladiana. Riportano l’elenco degli esercizi commerciali che praticano lo sconto del 10% a chi si presenta con il ticket o con la prenotazione dell’ingresso all’esposizione.

“Mi sembra un ottimo modo per accogliere le decine di migliaia di turisti che stanno arrivando a Vicenza – è il commento dell’assessore al turismo Massimo Pecori . – Un ospitale abbraccio fatto ai suoi ospiti da una città che sta davvero rinascendo sotto il profilo turistico, per farsi ricordare e visitare anche dopo la grande mostra”.

Il pieghevole raccoglie 207 operatori divisi in 27 categorie merceologiche, dai bar ai ristoranti, dall’abbigliamento alle librerie, dagli hotel alle oreficerie, puntualmente indicati sulla cartina della città. Ma la lista di chi sta aderendo all’iniziativa è in continuo divenire, tanto che a questi esercenti già se n’è già aggiunta un’altra trentina mentre il pieghevole era in stampa. Tutti sono riconoscibili dalla vetrofania “questo esercizio commerciale è amico della mostra” applicata alla vetrina del negozio.

“Ringrazio tutti gli operatori che continuano ad aderire a questa promozione – ha detto oggi l’assessore Pecori – perché di questi tempi non è cosa da poco praticare uno sconto del 10%. E’ un segno di lungimiranza che farà bene a tutta la città”.

Volano, nel frattempo, i numeri dei visitatori non solo della grande mostra della Basilica Palladiana, che ieri sera ha raggiunto quota 24.023 presenze, ma anche degli altri monumenti ed esposizioni cittadine ricordati nel pieghevole. Dal 6 al 18 ottobre il Teatro Olimpico è stato visitato da 9.619 turisti contro i 10.628 entrati in tutto il mese di ottobre 2011; Palazzo Chiericati, sede della mostra “Cinque secoli di volti”, ha già totalizzato 4.002 presenze contro le 3.243 dell’intero mese di ottobre 2011. Lo sconto per i visitatori della mostra è un iniziativa che il Comune di Vicenza ha realizzato in collaborazione con l’associazione Vetrine del Centro, Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti e il consorzio Vicenza è.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffaello verso Picasso a quota 24mila: tutti gli sconti nei negozi

VicenzaToday è in caricamento