rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca piazza dei Signori

La grande mostra chiude come "la più visitata" d'Italia

L'obiettivo - ha detto il sindaco di Vicenza, Achille Variati - era di diventare nel giro di qualche anno un punto di riferimento nazionale per l'arte, la cultura ed il turismo. Ci siamo riusciti in poco più di tre mesi"

La mostra "Raffaello verso Picasso" ospitata a Vicenza in Basilica Palladiana è stata l'esposizione più visitata in Italia nell'ultima settimana. Lo ha sostenuto il curatore della rassegna, Marco Goldin. "L'obiettivo - ha detto il sindaco di Vicenza, Achille Variati - era di diventare nel giro di qualche anno un punto di riferimento nazionale per l'arte, la cultura ed il turismo. Ci siamo riusciti in poco più di tre mesi. Prima dell'inaugurazione avevamo fissato a 150.000 mila visitatori la quota per ritenerci soddisfatti, alla fine della mostra gli ingressi saranno quasi il doppio".

"Le lunghe file in piazza dei Signori di persone in attesa di entrare in Basilica - ha proseguito il sindaco - bar, ristoranti e alberghi pieni di clienti che assumono personale per far fronte all'aumento degli affari, giornali, tv, siti internet e social network che traboccano di recensioni ottime sulla mostra, la Basilica e Vicenza, un entusiasmo generale che si respira nell'aria. E adesso, ciliegina sulla torta, la notizia della scalata, settimana dopo settimana, dal terzo, al secondo fino al primo posto nella classifica delle mostre più viste in tutto il Paese.".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La grande mostra chiude come "la più visitata" d'Italia

VicenzaToday è in caricamento