rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rosà

Racket della prostituzione tra Padova e Vicenza: arrestati 4 albanesi

Tra le giovani prostitute c'era anche M.D., che fungeva anche da anello di collegamento tra le giovani e gli arrestati. La 24enne reclutava le connazionali durante i viaggi dall'Albania all'Italia, offrendo loro un lavoro come badante

Gestivano sei prostitute connazionali i quattro albanesi arrestati dai carabinieri di Cittadella in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare per induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Si tratta di H. S., 32 anni, suo fratello R. (36), J.M.(37), e M. D. (24), domiciliati tra Carmignano di Brenta (Padova), Grantorto (Padova) e Rosa' (Vicenza).

Le indagini, coordinate dal pm padovano Roberto Piccione, si sono sviluppate inizialmente sulla prostituzione concentrata lungo la Sr 307 "Strada del Santo", tra i comuni di Vigodarzere e Campodarsego, e poi in quella dell'Alta Padovana. L'Arma ha cosi' scoperto su una fiorente attivita' criminale gestita dagli indagati che costringevano almeno sei connazionali - tra i 25 e i 27 anni - a prostituirsi sulla Sr 53 Postumia, nel tratto della Castellana compreso tra Cittadella e Campagnalta di San Martino di Lupari.

Tra le giovani prostitute c'era anche M.D., che fungeva anche da anello di collegamento tra le giovani e gli arrestati. La 24enne reclutava le connazionali durante i viaggi dall'Albania all'Italia, offrendo loro un lavoro come badante. Le giovani accettavano, inconsapevoli del destino a cui sarebbero andate incontro. Invece di accudire gli anziani, le albanesi sono state costrette ad intrattenere i clienti sulle strade padovane. Prestazioni notturne, che garantivano agli sfruttatori un'entrata giornaliera che arrivava a sfiorare i 3 mila euro. Se qualcuna delle ragazza tentava di di ribellarsi o non raggiungeva il risultato economico fissato, gli indagati le picchiavano anche in maniera violenta procurando loro lesioni guaribili fino a 30 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racket della prostituzione tra Padova e Vicenza: arrestati 4 albanesi

VicenzaToday è in caricamento