rotate-mobile
Cronaca Quinto Vicentino / Via Franco

Quinto, ubriaca fradicia alle 5 di pomeriggio, non riesce a fare l'alcoltest

Sono sempre di più le donne fermate alticcie al volante. Il caso più eclatante è avvenuto a Quinto Vicentino, alle 17 di venerdì pomeriggio. Una donna, dipendente della Ederle, aveva già iniziato le feste per il weekend: è stata fermata con un tasso alcolemico 5 volte oltre il limite

Ennesimo caso di donna fermata ubriaca al volante. L'altro giorno, a Quinto Vicentino, la polizia locale del consorzio nordest di Thiene ha fermato una conducente che, al pre test, è risultata avere un tasso etilico 5 volte oltre il limite. Era talmente sbronza che non è riuscita a effettuare il test al comando e le è stata quindi contestata la violazione più grave, il rifiuto. 

Il controllo è avvenuto alle 17.50 in via Franco. L'agente ha agitato la paletta al passaggio di un'auto con alla guida C.S., residente a Quinto Vicentino di nazionalità colombiana e dipendente della caserma Ederle di Vicenza. La pattuglia veniva insospettita dalla palese difficoltà manefestata da C.S. nel fermare il veicolo e a parcheggarlo correttamente (partiva - ripartiva - spegneva il motore) e si accorgeva degli evidenti sintomi di persona in stato di ebbrezza quali una loquacità non richiesta ed un forte odore dovuto alla assunzione di alcool.

Immediatamente sottoposta a prova preventiva con pre-test in dotazione alla pattuglia , risultava un valore di quasi cinque volte superiore al minimo concentito. La donna veniva pertanto accompagnata al comando di Thiene per essere sottoposta a prova con etilometro, ma forse a causa dell’elevato stato di ebbrezza per sei volte non riusciva ad eseguire la prova. Pertanto le veniva contestata la violazione all’art. 186 del c.d.s nell’ipotesi piu’ grave (rifiuto) che prevede una ammenda da  1.500 a 6.000 euro, l'arresto da sei mesi ad un anno, la sospensione della patente di guida da uno a due anni e la confisca del veicolo, che e’stato imemdiatamente sequestrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinto, ubriaca fradicia alle 5 di pomeriggio, non riesce a fare l'alcoltest

VicenzaToday è in caricamento