rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pullman Vicenza assaltato da ultras Brescia: sequestrati tirapugni e coltelli

La Digos di Brescia ha perquisito le case di tre ultras ritenuti responsabili dell'assalto in cui rimase ferito un giovane tifoso di 12 anni

Sono un ventenne, un 22enne e un 29enne gli ultras del Brescia che all'alba sono stati perquisiti nelle loro abitazioni dalla Digos di Brescia.

IL VIDEO DELLA POLIZIA

Sono ritenuti i responsabili e gli organizzatori dell'agguato al pullman dei tifosi del Vicenza nel quale rimase ferito un bambino di 12 anni, colpito dalle schegge di un finestrino andato in frantumi. Nell'occasione venne arrestato Michael Facchetti, ultras del Brescia condannato poi a due mesi e venti giorni. L'arrestato, secondo gli inquirenti, era legato ai tre ultras perquisiti e denunciati per lesioni nei confronti di minore. Farebbero tutti parte di un gruppo "Indian Leno", che segue le gare del Brescia in curva, ma non sarebbero legati al gruppo organizzato Curva Nord. Nel corso delle perquisizioni gli uomini della Digos hanno sequestrato a casa del tifoso 20enne due coltelli a serramanico e un tirapugni.

La questura di Brescia per l'episodio dell'aggressione ai tifosi del Vicenza ha comminato anche dieci Daspo. Il più pesante, cinque anni, ad un capo ultra' che era gia' stato raggiunto da Daspo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullman Vicenza assaltato da ultras Brescia: sequestrati tirapugni e coltelli

VicenzaToday è in caricamento