rotate-mobile
Cronaca Bertesina / Via Giovanni Battista Quadri

"Prima i bambini del rondò": proteste in via Quadri, bloccato il progetto

Non piace il progetto della nuova rotatoria di via Quadri: per realizzarla si sottrarrebbe spazio verde ai danni della scuola Lattes. Bottene: "La scuola diventerebbe una camera a gas, investiamo sul trasporto pubblico"

La commissione Territorio ha bocciato il progetto per la nuova rotatoria tra via Quadri e il cavalcavia di Bertesina, cui sta lavorando il delegato alla mobilità Claudio Cicero.

Ieri sono stati ricevuti alcuni genitori della scuola materna Lattes che hanno spiegato come le finestre dell'edificio si troverebbero a pochi metri da una delle arterie più trafficate della città, a causa dell' "erosione" degli spazi verdi vicino alla scuola.

Convinta delle posizioni espresse dalla delegazione la consigliera di Vicenza Libera Cinzia Bottene: "Il progetto così com'è formulato, con altre due rotatorie in arrivo nello stesso tratto, non funziona. La scuola diventerebbe una camera a gas. Inoltre sono convinta che la direzione non sia la facilitazione del traffico privato, ma l'incentivazione di quello pubblico". La mozione Bottene è stata quindi approvata con una maggioranza trasversale, rimandando così il progetto sul tavolo del sindaco (che detiene la delega alla mobilità).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prima i bambini del rondò": proteste in via Quadri, bloccato il progetto

VicenzaToday è in caricamento