rotate-mobile
Cronaca

Salute e dimensionamento scuole, studenti incontrano la Provincia

E' stato ricevuto venerdì mattina dalle Autorità il gruppo di rappresentanti degli studenti del Vicentino che hanno sfilato per la città. Capo di Gabinetto Dino Secco: "informazioni agli studenti lacunose"

E’ stato ricevuto venerdì mattina dalle Autorità il gruppo di rappresentanti degli studenti del Vicentino che hanno sfilato in protesta con un corteo per il capoluogo berico.

LE PROBLEMATICHE SCOLASTICHE. Sul tavolo i rappresentanti dei ragazzi, circa venti, hanno portato le loro considerazioni e le loro domande in tema di stato di salute degli edifici scolastici e dimensionamento delle scuole. I ragazzi, una ventina, hanno presentato una “lista” di interventi a loro detta necessari per garantire sicurezza alle scuole, ma si tratta in realtà di interventi di piccola manutenzione di competenza dei singoli istituti che, possono essere risolti, con il fondo messo a disposizione dalla Provincia ai singoli istituti. Anche le problematiche relative al dimensionamento scolastico sono state risolte presentando ai ragazzi il piano già approvato, e realizzato in un anno con altre istituzioni.

SCARSA INFORMAZIONE. Quello che è parso evidente alla Provincia è stata la scarsa conoscenza dei ragazzi: “Le informazioni finora fornite agli studenti –ha commentato infatti il Capo di Gabinetto Dino Secco- sono fortemente lacunose e mettono in evidenza le problematiche dei singoli istituti invece delle opportunità offerte dal cambiamento.” Proprio per garantire una informazione quanto più completa e trasparente, la Provincia ha già incontrato in settimana rappresentanti degli studenti e comitati genitori degli istituti scolastici vicentini e altri li incontrerà nei prossimi giorni. “Se vogliamo che il Piano funzioni -conclude Secco- ognuno deve fare la sua parte, con spirito propositivo e reale volontà di condividere un percorso che punti alla qualità della scuola.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute e dimensionamento scuole, studenti incontrano la Provincia

VicenzaToday è in caricamento