rotate-mobile
Cronaca

Profughi, arrivi imminenti nel Vicentino: accoglienza per trenta persone

Nelle scorse ore si era parlato, in un vertice a Venezia avvenuto alla presenza dei prefetti del Veneto, di nuovi arrivi di profughi in regione. Detto fatto: anche a Vicenza decine gli immigrati

Nemmeno il tempo di annunciare l’arrivo imminente di nuovi profughi anche nella regione Veneto che, di fatto, ecco i primi immigrati da accogliere. Vicenza si era detta impossibilitata ad affrontare ancora questa emergenza ma in effetti era solo questione di ore. I profughi ci sono e c’è bisogno di accoglienza per cui in poco tempo, come riporta anche il Giornale di Vicenza, si è dovuto trovare una sistemazione per trenta di loro.

PROFUGHI, VICENZA AL COLLASSO

NON SI ARRIVA AD UNA CONCLUSIONE. Le due strutture individuate sono state l’hotel Adele e l’istituto delle suore Orsoline di Breganze, ma la situazione appare insostenibile. Non solo: non sembra avere una fine immediata. Il problema è destinato a ripetersi, con la possibilità, come avvenuto in questo caso, che si cerchino sistemazioni dell'ultimo minuto. Il prefetto lancia l’allarme: servono risposte immediate da tutti gli enti coinvolti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi, arrivi imminenti nel Vicentino: accoglienza per trenta persone

VicenzaToday è in caricamento