rotate-mobile
Cronaca

Meteo: attenzione alla nebbia, mercoledì forti piogge

A metà settimana è attesa una perturbazione in transito, poi la situazione tornerà alla normalità. Le temperature sono più alte della media stagionale, nebbie persistenti su tutta la provincia di Vicenza ed il Veneto

E' un finale di ottobre mite dal punto di vista delle temperature ma gli automobilisti devono fare attenzione alle nebbie, anche intense, nelle ore più fresche del giorno. Un solo giorno di pioggia è previsto su Vicenza e provincia, mercoledì, quando i rovesci potranno essere anche di una certa intensità. Martedì il cielo sarà in prevalenza nuvoloso con molte nubi basse; riduzioni della visibilità in pianura e nelle valli per foschie dense o locali nebbie; qualche schiarita più probabile sulle zone centro-settentrionali e nel pomeriggio. GLI EVENTI A VICENZA E PROVINCIA

Previsioni (Arpa Veneto): 


mercoledì 23: da nuvoloso a molto nuvoloso o coperto, nella prima parte della giornata per nubi basse più presenti sulle zone pianeggianti e prealpine con parziali schiarite, in seguito per nubi più compatte; saranno probabili delle nebbie in pianura e nelle valli, specie nelle ore più fresche. Precipitazioni: probabilità nelle prime ore bassa (5-25%), poi in aumento a partire dalle zone montane fino ad alta (75-100%) dal pomeriggio/sera, per fenomeni dapprima locali e poi più diffusi, in genere a carattere di pioggia con possibili temporali in pianura. Temperature: minime in contenuto aumento; le massime subiranno una moderata diminuzione in quota, contenute variazioni di carattere locale nelle valli, un leggero aumento in pianura.

giovedì 24: tempo da instabile a moderatamente variabile, con nubi più compatte nelle prime ore, schiarite sparse in seguito, nubi basse con probabili nebbie in pianura e nelle valli specie a fine giornata; precipitazioni nelle prime ore diffuse e poi nettamente più rade a partire da ovest, salvo sporadici modesti fenomeni alla sera; temperature stazionarie o in leggero aumento.

venerdì 25: tempo leggermente variabile, con qualche schiarita; frequente presenza di nubi basse, con probabili nebbie in pianura e nelle valli specie durante le ore più fredde; non si esclude qualche sporadica modesta precipitazione in pianura; le temperature minime caleranno un po' in pianura e più sensibilmente in montagna, le massime subiranno un contenuto calo sulle zone pianeggianti mentre su quelle montane saranno stazionarie o in leggero aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: attenzione alla nebbia, mercoledì forti piogge

VicenzaToday è in caricamento