rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

METEO Le piogge non lasciano il vicentino, maltempo fino a fine maggio

Secondo le previsioni di Arpa Veneto e di Ilmeteo.it, il maltempo non abbandonerà il Veneto e Vicenza, alternandosi però a schiarite e cielo sereno. Temperature al di sotto delle medie stagionali

Niente da fare: i vicentini più che la primavera, a questo punto, potranno godersi direttamente l'estate. Le perturbazioni che hanno caratterizzato questa stagione non accennano a fermarsi, almeno per questo ultimo scampolo di maggio. Sia l'Arpa Veneto che Ilmeteo.it prevedono irrimediabilmente pioggia e maltempo fino alla fine del mese.

IL 22 ARRIVA IL GIRO D'ITALIA

LE PREVISIONI NEL DETTAGLIO

lunedì 20: sulla pianura inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso, in seguito annuvolamenti si alterneranno a schiarite, anche ampie. Sulle zone montane nuvolosità irregolare con schiarite alternate ad annuvolamenti.
Precipitazioni: inizialmente in prevalenza assenti, nel corso della mattinata e fino al pomeriggio aumento della probabilità di locali precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale (probabilità medio-alta 50-75%), specie sui settori centro-settentrionali. Tendenza ad esaurimento dei fenomeni in serata.
Temperature: minime in calo, massime senza variazioni di rilievo.
Venti: sulla pianura in prevalenza deboli da Sud-Ovest, salvo temporanei moderati ronforzi. In quota moderati da Sud-Ovest.
Mare: da poco mosso a mosso.

martedì 21: in pianura sereno o poco nuvoloso, salvo temporanei annuvolamenti; sulle zone montane schiarite alternate ad annuvolamenti.
Precipitazioni: inizialmente assenti, nel corso della mattinata e fino al pomeriggio aumento della probabilità di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale (probabilità medio-alta 50-75%) sulle zone montane e pedemontane. In pianura possibili fenomeni a carattere più locale (probabilità bassa 5-25%).
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: in pianura deboli e di direzione variabile, in quota moderati da Sud-Ovest.
Mare: da poco mosso a mosso.

TENDENZA

mercoledì 22: sereno o poco nuvoloso salvo maggiore nuvolosità sulle zone montane dove non si esclude qualche locale e breve precipitazione. Temperature massime in aumento.

giovedì 23: schiarite si alterneranno ad annuvolamenti; possibilità di qualche breve precipitazione anche a carattere di rovescio o temporale

venerdì 24: sereno o poco nuvoloso nella mattinata, tempo in peggioramento con rovesci, anche intensi, dalle prime ore del pomeriggio. Temperature in calo

sabato 25: nuvoloso con piogge anche intense fino alle prime ore del pomeriggio, poi lieve miglioramento e schiarite. La pioggia potrebbe tornare nella notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

METEO Le piogge non lasciano il vicentino, maltempo fino a fine maggio

VicenzaToday è in caricamento