rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: tregua solo domenica, per Vicenza inizio settimana sotto l'acqua

Il maltempo concederà una breve pausa ai vicentini domani, quando ci sarà un leggero miglioramento, ma già da lunedì i rovesci, anche intensi ricominceranno. Primo maggio assolato ma probabili nuove perturbazioni

Un fine settimana all'insegna del maltempo a Vicenza e provincia. Domani il sole potrebbe fare capolino, ma sono previsti rovesci anche se diminore entità. Pessime invece le previsioni per i primi due giorni della settimana, quando temporali intensi interesseranno tutta la provincia. La festività del Primo maggio dovrebbe essere baciata dal bel tempo, ma durerà poco. TUTTI GLI EVENTI DEL FINE SETTIMANA

NEL DETTAGLIO (dal sito Arpa Veneto)

sabato 27: molto nuvoloso o coperto, salvo qualche parziale schiarita più probabile fino alle ore centrali. Precipitazioni: probabilità alta (75/100%) di fenomeni a tratti anche diffusi specie nella seconda parte della giornata, con rovesci o locali temporali; quantitativi più consistenti sulle zone montane e pedemontane. Temperature: le minime subiranno al più un lieve aumento in pianura e nelle valli, una contenuta diminuzione ad alta quota; massime in calo anche sensibile. Venti: in pianura generalmente dai quadranti sud-orientali, deboli o temporaneamente moderati sull'entroterra e perlopiù moderati sulla costa; nelle valli, deboli di direzione variabile; in quota a tratti moderati e a tratti sostenuti, dai quadranti meridionali.
domenica 28: in prevalenza molto nuvoloso, con qualche temporanea schiarita più probabile in pianura. Precipitazioni: aumento della probabilità fino a medio-alta (50-75%) nella seconda parte della giornata, specie sulle zone centro-orientali e montane, per fenomeni da sparsi a temporaneamente diffusi anche a carattere di rovescio o locale temporale. Temperature: contenute variazioni di carattere locale nei valori minimi, contenuto aumento di quelli massimi specie in montagna. Venti: sulla costa perlopiù moderati dai quadranti sud-orientali, nelle valli e sull'entroterra pianeggiante generalmente deboli di direzione variabile; in quota a tratti moderati e a tratti sostenuti, dai quadranti meridionali.

Tendenza
lunedì 29: cielo in gran parte molto nuvoloso, ma con probabili schiarite specie a fine giornata; probabili precipitazioni anche a carattere di rovescio o locale temporale, più diffuse sulle zone interne; temperature in moderato aumento sulle zone pianeggianti, contenute variazioni di carattere locale nei valori termici in montagna.
martedì 30: frequenti annuvolamenti alternati a delle schiarite; probabili precipitazioni sparse soprattutto sulle zone interne fino alle ore centrali, anche a carattere di rovescio o locale temporale; contenute variazioni di carattere locale nei valori termici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: tregua solo domenica, per Vicenza inizio settimana sotto l'acqua

VicenzaToday è in caricamento