rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: la pioggia non lascia la provincia di Vicenza, tregua solo sabato

Sarà ancora una settimana di maltempo quella che aspetta i vicentini. Secondo le previsioni, infatti, il maltempo non lascerà il vicentino. Il sole farà capolino solo sabato

AGGIORNAMENTO: E' POSSIBILE ANCHE LA CADUTA DI GRANDINE E FORTI RAFFICHE DI VENTO.

Dovranno continuare a girare con l'ombrello
, i vicentini, nei prossimi giorni visto che persisterà l'afflusso di impulsi umidi provenienti dai quadranti meridionali, sospinti da una depressione posizionata tra la Spagna e la Francia e che tenderà ad avvicinarsi al Veneto col passare dei giorni. Secondo l'Arpa Veneto, quindi, continuerà l'alternanza di piogge e schiarite sulla nostra Regione, con rovesci e temporali più probabili nel corso di giovedì e da sabato. GLI EVENTI DELLA SETTIMANA

DETTAGLIO
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi: alternanza di zone di sereno e nuvolosità variabile; in montagna ci saranno piogge sparse e locali temporali, in pianura prevalente assenza di precipitazioni eccezion fatta per qualche breve piovasco.
Tempo previsto
giovedì 2
: cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, a tratti parziali rasserenamenti. Precipitazioni: probabilità medio-alta (50-75%); ci saranno varie piogge discontinue, anche con rovesci o temporali. Temperature: rispetto a mercoledì in pianura senza variazioni di rilievo nelle ore notturne e in diminuzione anche sensibile nelle ore diurne, in montagna in generale lieve calo. Venti: in pianura e nella valli generalmente deboli e temporaneamente moderati con direzione variabile, in alta montagna moderati dai quadranti meridionali. Mare: poco mosso.
venerdì 3: alternanza di zone di sereno e nuvolosità variabile con qualche nebbia in pianura durante le ore notturne e del primo mattino. Precipitazioni: probabilità medio-bassa (25-50%); saranno possibili alcuni piogge, più tra il pomeriggio e la sera rispetto alla prima parte di giornata. Temperature: rispetto a giovedì in lieve abbassamento nelle ore notturne e in aumento anche sensibile nelle ore diurne. Venti: in pianura e nelle valli generalmente deboli e temporaneamente moderati con direzione variabile, in alta montagna moderati e a tratti sostenuti da sud-ovest. Mare: poco mosso.
Tendenza
sabato 4: aumento della nuvolosità e della probabilità di rovesci e temporali, diminuzione dell'escursione termica.
domenica 5: prevalenza di nuvole e piogge, ulteriore diminuzione dell'escursione termica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: la pioggia non lascia la provincia di Vicenza, tregua solo sabato

VicenzaToday è in caricamento