rotate-mobile
Cronaca

"Palme sute, uvi moi" non vale quest'anno: Pasqua sotto la pioggia

Come previsto, sarà una Pasqua all'insegna del maltempo a Vicenza e provincia. Il tempo rimarrà instabile anche a Pasquetta. Le temperature saranno nella media stagionale, con minime fino a 10 gradi

Smentito il classico proverbio che vuole "Palme sute, ovi moi", cioè se fa brutto tempo nella festività delle Palme a Pasqua ci sarà il sole. Infatti, nonostante lo scorso fine settimana sia stato all'insegna del freddo e di intense precipitazioni, i vicentini saranno costretti a godersi le giornate di festa senza dimenticare l'ombrello.

Vicenza sotto la pioggia (foto I. Mercanzin)



Secondo le previsioni, già nelle prossime ore, la pioggia caraterizzerà il fine settimana pasquale. Le precipitazioni proseguiranno fino a lunedì di Pasquetta, quando il cielo sarà variabile. Ma attenzione alle gite fuori porta perchè potreste essere sorpresi da scrosci, anche intensi. Il maltempo potrebbe prosegure fino alla settimana prossima. Nota positiva sono le temperature che saranno nella media stagionale per quanto riguarda le massime (13°) mentre le minime saranno decisamete superiori (9°).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Palme sute, uvi moi" non vale quest'anno: Pasqua sotto la pioggia

VicenzaToday è in caricamento