rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Valdastico

Precipita in ferrata, muore giovane escursionista

La vittima, una 22enne, è caduta nel vuoto, fermandosi 150 metri più in basso

Tragedia sulla ferrata delle Anguane a Valdastico verso le 13 di domenica. Per cause in corso di accertamento una giovane escursionista è precipitata nello strapiombo perdendo la vita. La ragazza, a quanto sembra di età inferiore ai 30 anni, non è ancora stata identificata per via della mancanza di documenti. 

Sul posto è intervenuta una squadra del Soccorso alpino di Arsiero e i sanitari del Suem con l'ausilio di un elicottero di Treviso Emergenze. Purtroppo per l'escursionista non c'era più niente da fare 

AGGIORNAMENTO ORE 17

Verso le 13.20 la Centrale del Suem di Vicenza ha ricevuto diverse segnalazioni di escursionisti, che avevano assistito alla caduta di una persona dalla Ferrata. Una squadra del Soccorso alpino di Arsiero si è portata sul luogo indicato dai testimoni e ha rinvenuto alla base della parete, 50 metri sotto il sentiero, il corpo di una ragazza. La vittima è una 22enne di Valli del Pasubio, Martina Benedetti che era salita da sola, arrivata nella parte alta dell'itinerario attrezzato, molto frequentato in quel momento, per motivi al vaglio, era caduta nel vuoto, fermandosi 150 metri più in basso.

Sbarcati con il verricello nelle vicinanze, tecnico di elisoccorso ed equipe medica dell'elicottero di Verona emergenza non hanno potuto purtroppo far altro che constatare il decesso della giovane. Imbarellata, la salma è stata trasportata al campo sportivo di Valdastico e affidata al carro funebre e ai carabinieri. I soccorritori hanno accompagnato al campo sportivo anche il padre della ragazza, che la stava aspettando alla base dell'itinerario attrezzato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita in ferrata, muore giovane escursionista

VicenzaToday è in caricamento