rotate-mobile
Cronaca Cogollo del Cengio

Cogollo del Cengio, postino non consegnava missive dal 2007

I Carabinieri di Piovene Rocchette hanno ritrovato a casa di un postino 54enne di Arsiero oltre 40 chili di posta non consegnata. L'uomo è stato denunciato per soppressione e sottrazione di corrispondenza

Un dipendente dell’ufficio postale di Cogollo del Cengio è stato denunciato dai carabinieri di Piovene Rocchette. Aveva sottratto e nascosto le missive per non dover fare la fatica di consegnarle porta a porta.

I militari dell’Arma hanno sequestrato ben 40 chili di lettere che non erano mai arrivate a destinazione. Le più recenti erano state spedite negli ultimi 4 mesi, ma buona parte della posta che non era mai arrivata a destinazione risale addirittura al 2007. Il vicedirettore dell’Ufficio Postale ha presentato querela e il postino infedele, E.B. 54 anni, residente ad Arsiero, è stato denunciato per sopressione e sottrazione di corrispondenza da persona addetta alla distribuzione.

Oltre al procedimento penale però il postino rischia di dover rispondere anche in sede civile dei danni causati alla cittadinanza e all’ufficio postale per il mancato recapito della posta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cogollo del Cengio, postino non consegnava missive dal 2007

VicenzaToday è in caricamento