rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Posina

Posina, trovata un volpe ferita: turisti chiamano l'Enpa

Quando è intervenuto l'Enpa, l'animale ferito era stato avvolto da un anonimo buon samaritano con alcune coperte. Il ritrovamento è avvenuto lungo strada provinciale 81 "Valposina", sul posto i volontari dell'Enpa

La volpe, predatore di leggendaria scaltrezza, di solito incute timore e tradizionalmente riceve l'odio di contadini e allevatori preoccupati di proteggere galline e animali da cortile. Per l'esemplare ferito, ritrovato lungo la strada provinciale 81 "Valposina"domenica mattina, però, si sono mossi in tanti. 

L'animale era stato probabilmente colpito da un'auto, non riusciva a muoversi a causa di alcune fratture. Un misterioso buon samaritano lo ha avvolto in una coperta e lasciato sul ciglio della strada, dove è stato avvistato da alcuni passanti. Tra loro il consigliere comunale Silvia Cestaro, che  ha immediatamente allertato l'Enpa. Al telefono però le è stato comunicato che un volontario era già in viaggio, avvertito, forse dallo stesso anonimo che aveva prestato i primi soccorsi alla volpe. L'animale è stato messo in salvo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posina, trovata un volpe ferita: turisti chiamano l'Enpa

VicenzaToday è in caricamento