rotate-mobile
Cronaca

Popolare di Vicenza: 100 denunce in Toscana, filiali passate al setaccio

Continuano ad allargarsi i confini delle indagini sugli scandali che hanno coinvolto la Banca Popolare di Vicenza. Secondo la procura in Toscana ci sono almeno 100 denunce per truffa da parte dei consuatori

"Ci sono almeno 100 denunce per truffa da parte dei risparmiatori a carico della banca Popolare di Vicenza" Lo ha reso noto la Procura di Vicenza venerdì pomeriggio dopo che alcune sede toscane dell'istituto di credito berico erano passate al setaccio dagli investigatori. Le indagini riguardano un fascicolo separato rispetto al filone principale dell'inchiesta che vede indagati  l'ex presidente Zonin e altri cinque manager. 

Tutte le denunce provengono da altrettanti risparmiatori che sarebbero stati indotti a sottoscrivere pacchetti di azioni della banca assieme alle richieste di mutui o fidi. La procura berica, con i pm Salvadori e Pipeschi, è impegnata nell'esame dei fatti. Al vaglio anche le posizioni dei dipendenti della banca, dei direttori  e del personale allo sportello che avrebbero operato in ogni singolo caso. Occorrerà, infatti, comprendere quali fossero i loro margini di manovra e quali direzioni fossero state impartite sulla sottoscrizione della azioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Popolare di Vicenza: 100 denunce in Toscana, filiali passate al setaccio

VicenzaToday è in caricamento