rotate-mobile
Cronaca Thiene

Ruba una bici a scuola: ladro incastrato dalle telecamere

Responsabile del furto un 29enne residente a Sarcedo a carico del quale era stato emesso dal Questore di Vicenza, l'ordine di allontanamento dal comune di Thiene

Denunciato ladro seriale di bici grazie alle telecamere di videosorveglianza. La polizia locale thiensese è riuscito a incastrare M.M. 29enne residente a Sarcedo a carico del quale era stato emesso dal Questore di Vicenza, l'ordine di allontanamento dal comune di Thiene.

La segnalazione riguardante  il furto di una bicicletta parcheggiata nel parcheggio interno di un istituto scolastico superiore di Thiene è arrivata alla centrale alle ore 12:40. Una collaboratrice scolastica, che si era accorta della presenza di uno strano soggetto all'interno dell'area della scuola, ha tentato di fermare il ladro che comunque si è dato alla fuga. La stessa ha però descritto con dovizia di particolari le caratteristiche del mezzo rubato e l'autore del furto.

Dopo aver visionato  le telecamere di videosorveglianza urbana presenti in zona, la polizia locale ha ricostruito l'accaduto (dai filmati si poteva notare un soggetto che entrava nel plesso scolastico utilizzando il cancello carraio aperto, per uscirne poco dopo con una bicicletta corrispondente con la descrizione di quella rubata) e riconosciuto il 29enne. Il ladro è stato fermato nel pomerigio vicino alla stazione dei treni di Thiene mentre camminava sul marciapiede. Gli agenti lo hanno inivitato a restituire la bicicletta rubata che veniva restituita al legittimo proprietario ed il ladro seriale accompagnato fuori dal territorio del comune di Thiene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una bici a scuola: ladro incastrato dalle telecamere

VicenzaToday è in caricamento