rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piovene Rocchette

Piovene Rocchette, dilaniato da una bomba in giardino: 77enne perde entrambe le gambe

Gravissimo un uomo travolto dall'esplosione di un residuato della guerra che stava disinnescando

Ha perso entrambe le gambe e ora sta lottando tra la vita e la morte ricoverato in rianimazione all'ospedale di Vicenza. 

Un 77enne F.B., è stato vittima di un drammatico incidente poco dopo le 13 di lunedì a Piovene Rocchette. L'uomo stava dissinescando nel giardino di casa un ordigno bellico quando questo è improvvisamento esploso lacerandogli la muscolatura degli arti inferiori. L'anziano stava utilizzando una mola a disco su una granata da 75 mm (reperto della prima guerra mondiale) ha provocato la deflagrazione ed il lancio del proiettile che ha bucato la parete dell’abitazione. 

All'interno dell'abitazione l'anziano aveva decine di residuati della guerra - come granate e bombe a mano - che collezionava. Sul posto, oltre al Suem, sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che stanno procedendo con i rilievi in attesa degli artificieri da Padova per il dissinnesco e il sequestro di eventuali altri pericolosi residuati. Conseguentemente l’uomo è stato denunciato alla magistratura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piovene Rocchette, dilaniato da una bomba in giardino: 77enne perde entrambe le gambe

VicenzaToday è in caricamento