Piovene, finge di vendere centrini con le due figliolette ma è una nota ladra: arrestata

In manette è finita Gloria Helt, dopo un'indagine dei carabinieri iniziata ad agosto su due furti

Gloria Helt

I carabinieri della stazione di Piovene Rocchette, venerdì sera, hanno accompagnato nel carcere di Montorio Veronese Gloria Helt, volto noto alle forze dell'ordine e già più volte sottoposta ai domiciliari. 

L'ordinanza è stata concessa dopo due ennesimi episodi di tentato furto e furto nella cittadina ai piedi del Summano. Il 2 agosto una cittadina del centro aveva denunciato in caserma che una donna, con le due figlie minori, si era introdotta all’interno del giardino della sua villetta. Scoperta, la donna asseriva di voler vendere dei centrini, allontanandosi velocemente quanto la proprietaria decideva di chiamare i carabinieri.

Il successivo 6 agosto un’altra cittadina di Piovene denunciava di essere stata derubata di alcuni monili in oro che custodiva nella propria abitazione. Le immediate verifiche attivate dalla Stazione Carabinieri attraverso telecamere di videosorveglianza permettevano di rilevare e riconoscere la stessa donna che aveva tentato l’approccio agli inizi di agosto, individuandola nella nomade. 

Proprio la completezza degli accertamenti e le fonti di prova acquisite dai Carabinieri permettevano alla Procura della Repubblica berica di richiedere ed ottenere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti della malvivente, che veniva eseguita ieri sera.

Era rimarcato come la donna utilizzasse l’espediente della vendita dei centrini nel caso fortuito di un incontro con i proprietari di casa e spesso accompagnasse, nelle sue attività criminose, le figlie minori per non insospettire e, circostanza assolutamente riprovevole, suscitare tenerezza. La criminale era già stata sottoposta agli arresti domiciliari per analoghi fatti.

concludono i carabinieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camilla non ce l'ha fatta, dopo dieci giorni di agonia la 19enne è morta

  • Spiedo, grigliata che bontà: scopri dove mangiare le migliori del vicentino

  • Malore fatale sul posto di lavoro: giovane papà di due bambini perde la vita

  • Le Sardine invadono piazza Matteotti

  • Tragedia lungo la A1, camionista muore schiacciato dal suo bisonte

  • Operaio schiacciato dal muletto: è grave

Torna su
VicenzaToday è in caricamento