rotate-mobile
Cronaca Schiavon

Parolin guarito e torna a Roma: "Spero di essere pronto"

Pietro Parolin, di Schiavon, Vicenza, neo Segretario di stato vaticano, nelle settimane scorse era stato sottoposto ad un intervento nel reparto di chirurgia epatobiliare nell'ospedale di Padova. Oggi il saluto alle autorità

Pietro Parolin, neo Segretario di stato vaticano è guarito ed è in partenza per Roma. "Spero di essere pronto. Uno si prepara più che può perché è stata una gran sorpresa che il Papa mi ha fatto con questa nomina, quindi ho bisogno di entrare un po' in questo ruolo". E' quanto ha dichiarato al termine di una visita in prefettura a Padova poco prima di partire.

"D'altra parte - ha aggiunto - ho una certa esperienza, ho lavorato per anni nella segreteria di Stato Vaticano prima di andare in Venezuela''.Nel corso della sua visita in prefettura mons. Parolin ha voluto salutare i vertici delle forze dell'ordine e il prefetto per ringraziarli per l'aiuto fornito durante la sua degenza a Padova.

Nel nosocomio della Città del Santo nelle settimane scorse era stato sottoposto ad un intervento avvenuto nel reparto di chirurgia epatobiliare. "Mi sono trovato molto bene qui - ha spiegato l'alto prelato - ho potuto conoscere da vicino Padova e la sua realtà ospedaliera, che non conoscevo nonostante io sia di Vicenza. Ho avuto una grande accoglienza e di questo sono molto grato a tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parolin guarito e torna a Roma: "Spero di essere pronto"

VicenzaToday è in caricamento