rotate-mobile
Cronaca Schiavon

Monsignor Parolin è stato operato a Padova: massimo riserbo

Il nuovo Segretario di stato vaticano, Pietro Parolin, di Schiavon, Vicenza, si trova ricoverato all'ospedale di Padova, dove è stato sottoposto nei giorni scorsi ad un intervento chirurgico

Monsignor Pietro Parolin, nuovo Segretario di stato vaticano, si trova ricoverato all'ospedale di Padova, dove è stato sottoposto nei giorni scorsi ad un intervento chirurgico. Lo si apprende da fonti bene informate, diffuse dall'Ansa.

C'è massimo riserbo sul decorso post-operatorio. Parolin - si apprende - dovrebbe rimanere nel nosocomio padovano ancora per alcuni giorni. Il prelato vicentino, 58 anni, è stato accolto nel reparto di chirurgia epatobiliare dell'azienda ospedaliera, diretto dal prof. Umberto Cillo.Nell'immediatezza del ricovero Parolin era stato sottoposto preliminarmente a tutta una serie di accertamenti ed analisi cliniche. Sull'intera vicenda l'azienda ospedaliera ha mantenuto fin da subito il più rigido riserbo.

Proprio la necessità di un ricovero ospedaliero aveva provocato l'assenza di mons. Parolin, il 15 ottobre, alla cerimonia del cambio di consegne alla segreteria di Stato con il card. Tarcisio Bertone. In quella occasione, Papa Francesco ha dato un "benvenuto in "absentia" al nuovo segretario di stato vaticano. La notizie del ricovero del prelato era stata anticipata in quell'occasione da padre Federico Lombardi, il quale aveva assicurato che non si trattava di un intervento grave.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monsignor Parolin è stato operato a Padova: massimo riserbo

VicenzaToday è in caricamento