rotate-mobile
Cronaca Schio

The al peyote dall'Argentina: indagato minore vicentino

Un sedicenne è stato indagato dalla procura di Varese per un pacco a lui diretto, rintracciato a Malpensa. Era il dono di un missionario. Convincente la versione del giovane, ignaro della presenza della droga

Per ringraziarlo del suo contributo alla missione, gli aveva inviato un pacco contenente the al peyote, un potente allucinogeno. Così un sedicenne di Schio si è visto arrivare a casa i finanziari di Varese, alla ricerca di altra droga. Per fortuna, l'equivoco, inziato all'areoporto di Malpensa quando i cani antidroga hanno segnalato l'involucro, si chiuderà presto e l'indagine verrà archiviata.

I militari non hanno trovato droga nella casa del ragazzo, che ha fornito una spiegazione convicente: il giovane avrebbe conoscuito il missionario in Italia e si sarebbe molto adoperato per raccogliere fondi da inviare in Sud America. Per ringraziarlo il prete gli ha inviato un pacco contenente oggetti di artigianato locale, tra cui anche questo the "stupefacente". E' probabile che neanche il religioso fosse a conoscenza del contenuto del preparato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The al peyote dall'Argentina: indagato minore vicentino

VicenzaToday è in caricamento