rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, pestaggio razzista: giro di vite sui responsabili

Proseguono le indagini sull'aggressione a Thomas Mulugheta, il 30enne aggredito alla festa del Vicenza al Menti. Ancora riserbo della Digos sulle indagini ma potrebbero esserci delle novità già nei prossimi giorni

"Indagini ancora in corso per l'individuazione di alcuni soggetti", ma i dettagli saranno resi noti una volta che si sarà fatta luce sull'aggressione di Thomas Mulugheta, il trentenne di origini eritree, picchiato da un gruppo di persone per motivi razziali alla festa della curva sud sabato 17 giugno. È quanto riferisce la Digos, che sta svolgendo gli accertamenti dopo la denuncia del giovane e la conseguente apertura di un fascicolo in questura.

Ad oggi ancora nessun indagato ufficiale ma nei prossimi giorni ci potrebbero essere degli sviluppi, secondo quanto riferiscono gli agenti. Il caso ha provocato molto clamore in città anche perchè la tifoseria vicentina è sempre stata estranea ad episodi di razzismo.

Oltre alla condanna - in primis - del sindaco Variati - anche molti tifosi della curva sud hanno preso le distanze dal brutale episodio. Dalle testimonianze è emerso che il 30enne è stato picchiato inizialmente da due individui con la testa rasata che gli urlavano "negro" ma fino a ora non è uscito spontaneamente nessun nome. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, pestaggio razzista: giro di vite sui responsabili

VicenzaToday è in caricamento