rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Personal trainer approfitta della cliente: prostituzione e truffa

S.A., istruttore alla Fitness First, ha costretto una giovane allieva, all'epoca con difficoltà psichiche, prima a prostituirsi poi a truffare il padre comprandosi due auto e aprendosi un conto corrente

Ha approfittato di una giovanissima allieva con temporanei problemi psichici per farla prostituire e poi truffarne il padre per diverse migliaia di euro. Il protagonista della terribile vicenda, ora sotto processo nel foro berico, è un aitante personal trainer di origini napoletane, A.S., che lavorava nella palestra Fitness First, presso il centro commerciale Emisfero a Vicenza est. La rettifica della palestra.

Secondo quanto ricostruito dall'accusa, nel 2007 l'istruttore, accortosi della particolare debolezza di una ventenne, frequentatrice della struttura, l'avrebbe costretta a prostituirsi con due uomini per aiutarlo nelle sue difficoltà economiche. Dei 900 euro incassati, 800 sono finiti nel suo conto. Ma non si è fermato qui. Falsificando il timbro del notaio del padre, si sarebbe fatto prima aprire un deposito in un istituto di credito, poi intestare due automobili, con una serie di operazioni finanziare a nome dell'ignaro malcapitato.

Accortosi degli ammanchi per quasi 80mila euro, il padre della giovane ha indagato e ha scoperto l'atroce truffa, denunciando il personal trainer. La figlia è stata dichiarata estranea ai fatti perchè all'epoca non in grado di intendere e di volere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Personal trainer approfitta della cliente: prostituzione e truffa

VicenzaToday è in caricamento