rotate-mobile
Cronaca Schio

Pendolaria, sindaci ed assessori sul Regionale: "Appassionatamente"

L'assessore alla mobilità di Vicenza, Antonio Dalla Pozza, ha pubblicato in tempo reale le foto del viaggio sul regionale da Schio al capoluogo, con i passeggeri stipati nei vagoni. "Servono risorse e qualità"

"Tutti insieme appassionatamente" è l'ironica didascalia con cui l'assessore alla mobilità di Vicenza, Antonio Dalla Pozza, commenta la foto scattata ai pendolari da Schio stipati sul treno regionale, lunedì mattina.

L'assessore è in viaggio con i sindaci Dalla Via, Casarotto e Moro (Schio, Thiene e Marano) ed altri amministratori, per l'iniziativa di Legambiente Pedolaria 2013, che documenta lo stato dei treni nel nostro Paese: lo scorso anno, il consigliere Stefano Fracasso interrogò la Regione. Non è la prima volta che la politica locale denuncia le condizioni in cui sono costretti a viaggiare i vicentini nelle tratte intercomunali. 

"Per il trasporto ferroviario locale servono più risorse e più qualità per dare un servizio migliore ai tantissimi nostri concittadini che utilizzano il treno per gli spostamenti brevi all'interno del territorio regionale e provinciale" hanno commentato gli amministratori al termine del viaggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pendolaria, sindaci ed assessori sul Regionale: "Appassionatamente"

VicenzaToday è in caricamento