rotate-mobile
Cronaca

Pendolari, dopo il flop Trenitalia fa marcia indietro

Dopo i disagi, anche nelle stazioni vicentine, del primo giorni di orario candenzato, l'azienda di trasporti fa sapere che ritardi e sovraffolamenti sono monitorati e verranno trovate soluzioni

Sono stati causati da fatti imponderabili i disagi di ieri per i pendolari, vicentini e veneti. Il servizio adottato da ieri in Veneto dei treni cadenzati sembra funzionare. Lo affermano fonti di Trenitalia dopo il flop di ieri dovuto prima ad un guasto di un convoglio sulla Vicenza-Venezia e poi, sulla stessa linea, per lo stop ad un treno dovuto alla morte di una passeggera.

Secondo Trenitalia si registrano solo alcuni ritardi ritenuti "fisiologici" e ristretti nei 10 minuti in una fase che resta comunque di sperimentazione. Sul fronte del sovraffollamento dei convogli, infine, sono particolarmente controllati tre treni il Brescia-Venezia, e due sulla linea Treviso-Castelfranco-Padova. Secondo Trenitalia, sulla scorta delle esperienze odierne, le prime credibili, e dei prossimi giorni il servizio verrà ulteriormente tarato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pendolari, dopo il flop Trenitalia fa marcia indietro

VicenzaToday è in caricamento