rotate-mobile
Cronaca San Felice Cattane / Via Domenico Cariolato

Pediatra pedofilo, ora le inquietudini dei genitori e la caccia ai file

Ieri il sindaco Variati, il questore Sanna e l'ulss 6 hanno incontrato i genitori dell'asilo Cariolato. Comprensibile la rabbia e l'inquietudine. Le indagini proseguono sul pc del medico

Due sono le domande che affligono i genitori dei piccoli dell'asilo nido Cariolato di Bertesina: perchè il medico fosse da solo mentre visitava i bambini  e come fare a capire se anche il proprio bambino abbia subito abusi.

Impossibile la risposta al primo quesito perchè, fino ad una norma ad hoc, non è prevista la presenza di una terza persona alle visite.

Sull'altro, ben più inquietante, interrogativo, il questore Angelo Sanna ha chiesto di "mantenere la calma" e di affidarsi agli esperti che cominceranno a frequentare l'asilo dai prossimi giorni. Inutili le domande a raffica sui figli, l'abuso, se di lieve gravità, potrebbe non aver lasciato traccia o non essere stato vissuto come tale. Investigare potrebbe voler dire peggiorare le cose.

La stessa regola non vale, ovviamente, per gli inquirenti che stanno passando al setaccio il pc di Domenico Mattiello. Ci sono tracce di file sovrapposti, cancellati, che potrebbero contenere materiale pedeopornografico, magari relativo ai suoi piccoli pazienti. Su questo orrore, vige il massimo riserbo delle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pediatra pedofilo, ora le inquietudini dei genitori e la caccia ai file

VicenzaToday è in caricamento