rotate-mobile
Cronaca Pedemonte

Pedemonte, spaccio di banconote false: due arresti

Un serbo e un mantovano aveva ingannato quattro esercizi commerciali nella zona pedemontana. Sono finiti in manette grazie alla segnalazione di una cittadina

L’indagine è iniziata dall’osservazione di un fenomeno che si sta diffondendo anche nel contesto dell’Alto Vicentino: il rinvenimento e la segnalazione di banconote contraffatte. Il controllo effettuato dalla pattuglia dei carabinieri della stazione di Valdastico ha permesso di fermare alcuni sospetti nei pressi del negozio di alimentari Pesavento, della località Scalzeri di Pedemonte.

Una Citroen C3 di colore grigio, mai vista prima nella contrada, insospettiva i militari che hanno approfondito la verifica. Una delle persone era entrata nel negozio, dove aveva comprato una un paio di vasetti di pomodoro, cambiando una banconota da 50 euro: la banconota era falsa.

I malviventi sono giunti nell’Alto Vicentino attraverso il casello autostradale di Piovene Rocchette. In questa località, al Caffè Morgana, hanno rifilato i primi soldi falsi per poi passare al Caffè Martini di Velo d’Astico, al Bar Sole e alla Latteria Broccardo di Arsiero, riuscendo sempre a piazzare i falsi, che sono stati successivamente recuperati. La coppia, utilizzando sempre le stesse modalità, ha colpito la scorsa estate nella zona di Mestrino, tanto da essere ricercata quale autrice di diverse incursioni perpetrate in quegli esercizi pubblici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedemonte, spaccio di banconote false: due arresti

VicenzaToday è in caricamento