rotate-mobile
Cronaca Montecchio Maggiore

Pedemontana: il Consiglio di Stato sospende sentenza del Tar

Soddisfazione per il provvedimento è stata espressa dal presidente del Veneto Luca Zaia. "La superstrada Pedemontana - ha detto - è fortemente voluta da tutte le comunità interessate e ha il parere favorevole di 35 dei 36 Comuni attraversati".

Altro capitolo nella lunga vicenda della superstrada Pedemontana. Il Consiglio di Stato ha emesso un decreto che sospende l'efficacia della sentenza del Tar del Lazio che aveva dichiarato l'illegittimità della procedura di dichiarazione d'emergenza per la Pedemontana Veneta e la nomina di un Commissario straordinario.

Soddisfazione per il provvedimento è stata espressa dal presidente del Veneto Luca Zaia. "Ricordo che la superstrada Pedemontana - ha detto - è fortemente voluta da tutte le comunità interessate e ha il parere favorevole di 35 dei 36 Comuni attraversati". "La sua mancanza - ha aggiunto - ha portato pesanti disagi, inquinamento, riduzione della qualità della vita e vittime del traffico, il cui prezzo non è quantificabile. La sua realizzazione, per contro, libererà tutti i centri abitati delle zone interessate dal forte traffico di transito, collegato anche alle attività produttive esistenti, con la previsione di un aumento del Pil che si aggira sull'1,5%".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedemontana: il Consiglio di Stato sospende sentenza del Tar

VicenzaToday è in caricamento