rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piovene Rocchette

Multato, tenta di travolgere moto e picchia agente

Questa mattina a Piovene Rocchette, P.L., 68 anni, aveva parcheggiato senza diritto nello spazio disabili. All'arrivo dei vigili, ha cercato di travolgere la moto di servizio e poi ha picchiato un agente con un pugno

Momenti di paura questa mattina a Piovene Rocchette per gli agenti che controllavano l’autovettura in sosta presso lo spazio riservato ai disabili di piazzale della Vittoria. Un uomo, con problemi psichici, ha prima tentato di travolgere la moto di servizio e poi ha sferrato un pugno al vigile.

Erano le 8.30 quando la pattuglia di agenti del reparto motociclisti ha fermato l’automobile per un normale controllo del veicolo che sostava nello spazio riservato ai disabili senza esibire il contrassegno necessario a poter fruire dello spazio. Gli agenti hanno parcheggiato dietro il veicolo, come da prassi mentre il proprietaro del veicolo dava subito in escandescenze ingiuriando pesantemente gli agenti e rifiutandosi di esibire i documenti. A quel punto P.L, classe 1945, di Piovene Rocchette, saliva a bordo del veicolo e tentava di ripartire innestando la retromarcia.

Uno degli agenti tentava di aprire la portiera per fermare l’autovettura, evitando così che il conducente infuriato travolgesse le moto di servizio degli agenti della municipale. Proprio in quel momento P.L. sferrava un pugno in pieno volto all’agente che teneva la portiera dell’autovettura. è stato immediato l’intervento degli altri agenti che hanno provveduto ad immobilizzare e scortare al Comando di Schio P.L con l’aiuto di un’altra pattuglia che era stata appena allertata dell’accaduto dalla Centrale Operativa.

In Comando, gli agenti hanno potuto identificare il conducente del veicolo, P.L, scoprendo che il soggetto già in passato aveva sofferto di problemi psichici gravi. A quel punto il Comando ha deciso di rivolgersi al Pubblico Ministero con il quale si è concordato che L.P. venisse sottoposta a cure psichiche. Il soggetto in questo è stato così immediatamente trasferito dal personale della Polizia Locale al Reparto Psichiatrico dell’Ospedale di Santorso dove è stato ricoverato.

Nel frattempo l'agente della Polizia Locale contuso è stato portato al Pronto Soccorso dove è stato sottoposto alle cure dei sanitari  con una prognosi di otto giorni. “Spiace che accadono questi episodi e che un normale controllo stradale porti a questi risultati, anche se l'automobilista in questo caso, è una persona con problemi psichici – ha dichiarato Andrea Camata, comandante della Polizia Locale -. La professionalità degli agenti della Polizia Locale ha consentito di impedire al soggetto di causare altri problemi a sé stesso ed agli altri e di affidarlo alle cure dei sanitari del reparto psichiatrico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multato, tenta di travolgere moto e picchia agente

VicenzaToday è in caricamento