rotate-mobile
Cronaca

Pasquetta, fredda ma con il sole: cosa fare nel vicentino

Dopo una Pasqua sotto la pioggia, il sole ha rifatto capolino su Vicenza e provincia. Tutti gli appuntamenti per la giornata di festa, tradizionalmente dedicata alle scampagnate

Dopo le piogge di questi giorni, i vicentini potranno trascorrere la Pasquetta con il bel tempo. L'appuntamento tradizionale è lungo le rive del fiume Brenta, location ideale per consumare pic nic, magari composti dai prodotti tipici della nostra terra: soppressa, asiago e cabernet. TUTTI GLI EVENTI DI OGGI

Anche quest'anno presso Villa Cita, a Montecchio Precalcino, si festeggerà con musica dal vivo, uno stand gastronomico con pic-nic libero a tutti e la possibilità fare passeggiate a cavallo nei dintorni.  

A Gallio, sull'altopiano di Asiago, la tradizione che si svolge il giorno di Pasquetta è il lancio di uova sode colorate, dal sagrato della Chiesa Arcipretale: il lancio dei ovi, appunto.

A Mason Vicentino, la giornata di Pasquetta 2012 è dedicata allo sport. Quale migliore occasione, infatti, di trascorrere una giornata all'aria aperta, e magari smaltire qualche chilo di troppo messo su con le uova di Pasqua? In programma c'è la 16 esima edizione della Marcia del Ciliegio in fiore, la manifestazione podistica non competitiva di varie 'lunghezze': Km. 5 - 6 - 12 - 20.

Per chi invece volesse godersi la città con i bambini, oltre alle bellezze architettoniche di Vicenza, ci sono anche i giochi gonfiabili a Campo Marzo.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta, fredda ma con il sole: cosa fare nel vicentino

VicenzaToday è in caricamento