rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Zona Industriale / Viale della Oreficeria

Proteste e divieti: arriva in Fiera il "parlamento padano"

Alle 9.30 inizia l'assemblea dei leghisti, che nel pomeriggio si sposterà a Sarego. Fuori le proteste di No Dal Molin e indignati. Annullata manifestazione dei venetisti

Alle 9.30 iniziano i lavori del "parlamento padano" alla Fiera di Vicenza. Dopo quattro anni torna a riunirsi l'assemblea degli amministratori leghisti, e oggi sfileranno tutti i big del partito. Fuori dai saloni della fiera, intanto, sono previste proteste da parte dei No Dal Molin e degli "indignados" veneti, che già nei giorni scorsi hanno preso di mira la Fiera facendo sventolare striscioni contro la Padania. Alle 14.30 la kermesse si sposterà invece a villa La Favorita di Sarego.

Intanto la questura ha negato l'autorizzazione alla manifestazione dei "deputati" di un altro pseudo-parlamento: si tratta del "parlamento veneto", "eletto" nel 2009 da formazioni indipendentiste venete, e quindi anti-leghiste. I venetisti volevano manifestare oggi sotto la colonna di San Marco in piazza dei Signori, ma per la questura non esistono le condizioni di sicurezza. Il presidente del "governo veneto" Alberto Gardin annuncia comunque una conferenza stampa alle 10.30 sotto la colonna.

Segui la diretta di Vicenza Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proteste e divieti: arriva in Fiera il "parlamento padano"

VicenzaToday è in caricamento