rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Papa Wojtyla e Papa Roncalli santi, la commozione dei fedeli

Sono centinaia i vicentini partiti alla volta di Roma per seguire la cerimonia di canonizzazione dei sue santi: tanta emozione in una piazza San Pietro gremita

Papa Wojtyla e Papa Roncalli santi: ormai non più solo nel cuore dei fedeli ma anche ufficialmente grazie alla cerimonia di questa domenica mattina di Papa Francesco.

L'EVENTO MONDIALE PARLA VICENTINO

CENTINAIA I VICENTINI. Milioni i fedeli che hanno raggiunto piazza San Pietro nelle scorse ore, circa un milione, centinaia anche i vicentini che hanno voluto partecipare alla cerimonia: tanta commozione durante la proclamazione dei due santi, alle 10.15, e tanta gioia al termine della funzione quando il Papa ha voluto salutare dalla sua Papa Mobile tutti i fedeli accampati anche dalla notte pur di non perdere il posto. Dalle 14 i pellegrini potranno entrare e pregare sulle tombe dei due santi.

GIORNATA STORICA. Una festa per la Chiesa ma anche per i fedeli veneti che potranno dire di aver partecipato ad una giornata storica: per la proclamazione di due santi, ma anche per la partecipazione contemporaneamente alla celebrazione di due Papa viventi. Oltre a Francesco, infatti, sul sagrato era presente a concelebrare anche Papa Benedetto XVI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Wojtyla e Papa Roncalli santi, la commozione dei fedeli

VicenzaToday è in caricamento