rotate-mobile
Cronaca

Papa Francesco è "Uomo dell’anno": entusiasmo a Vicenza

La celebre rivista americana "Time" ha nominato Papa Bergoglio personaggio dell'anno: e anche dalle sue "apparizioni" nel Vicentino è facile capire perché sono tutti d'accordo

Papa Francesco è stato nominato “uomo dell’anno” dalla celebre rivista americana “Time”. Un riconoscimento dato per come è riuscito a portare la “Chiesa fuori dal palazzo” e per come è riuscito a riavvicinarla a chi ormai ne aveva perso la fiducia.

UOMO DELL'ANNO. Parole che in soldoni si possono tradurre con: “Papa Bergoglio è il Papa della gente e sta portando il messaggio di Dio e della sua Chiesa anche a chi aveva smesso di crederci”. Lo dimostrano l’entusiasmo dei fedeli che affollano ogni domenica Piazza San Pietro a Roma o la folla di chi lo attende alle udienze del mercoledì. Ma lo dimostra anche la gente comune o chi è più lontana alla religione: “E’ il Papa di tutti, la cristianità ne aveva bisogno” sono stati i commenti di chi ha capito il suo messaggio.

SUPERSTAR A VICENZA. Un riconoscimento accolto con entusiasmo anche nel Vicentino ed è facile capire il perché: in pochi mesi tante sono state le “apparizioni” telefoniche di Bergoglio dalle nostre parti. Prima ha voluto parlare al telefono con Sammy, 17enne di Tezze sul Brenta affetto da una rara malattia, poi ad Anna Rosa, 38enne separata di Vicenza. Non solo: ha incontrato anche Vinicio di Isola, affetto da una rara malattia deformante. E ultimo, ma non meno importante, ha nominato monsignor Parolin di Schiavon, segretario di Stato in Vaticano. Insomma c’è un po’ di vicentino nel personaggio di Papa Francesco, e c’è un po’ di Papa Francesco in ogni vicentino. E’ per questa sua vicinanza, umanità, semplicità e simpatia che Papa Bergoglio è piaciuto a tutti ed è per questo che anche i vicentini sono d’accordo ad eleggerlo “Uomo dell’anno”. Una figura che è diventata un vero punto di riferimento per tutti i fedeli e non, in attesa della prossima "impresa" dalle nostre parti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco è "Uomo dell’anno": entusiasmo a Vicenza

VicenzaToday è in caricamento