rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

A Papa Francesco piace la maglietta rosa del Basket Bassano

L'inziativa, "Basta il colore", era andata in scena a fine novembre, quando gli atleti avevano posato per un calendario con una maglietta anti-violenza, bullismo, omofobia. Bergoglio: "Andate avanti"

Avevano posato con una maglietta rosa in centro a Bassano per un calendario. La campagna "Basta il coloreper dire "no" alla violenza, al bullismo e all'omofobia. lanciata dal Basket Bassano, da Ivan Venezian e Alberto Dalla Rizza di "BdG", è piaciuta anche Papa Francesco


Secondo quanto riportato da Il Gazzettino, Bergoglio ha risposto ai promotori che gli avevano inviato una lettera e la maglietta-simbolo. Monsignor Peter Weels, assessore per gli Affari generali della Segreteria di Stato del Vaticano ha scritto al capitano della squadra, Mirko Camazzola: "Il Santo Padre ha ricevuto il vostro dono, segno di forza e di coraggio. Ha gradito il significativo omaggio ed i sentimenti che lo hanno spinto. Esorta gli atleti della squadra e tutti coloro che si sono associati al vostro gentile gesto, a preservare in quello che fate e su di voi invoca la protezione della Vergine Maria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Papa Francesco piace la maglietta rosa del Basket Bassano

VicenzaToday è in caricamento