rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Malo

Malo, Brosio superstar: “Medjugorje mi ha cambiato la vita”

Il giornalista è stato ospite della parrocchia in provincia di Vicenza dove sabato sera ha parlato, davanti a migliaia di persone, della conversione spirituale che l'ha profondamente cambiato

A Malo Paolo Brosio è stato accolto come una vera rockstar solo che anziché parlare di droga, delle ultime conquiste in fatto di donne o delle ultime prodezze sul palco, il giornalista ha parlato di fede.

Certo qualche accenno alla sua “vita spericolata” l’ha fatta, davanti alla chiesa gremita e al paese che lo seguiva (per lui allestiti appositamente megaschermi in piazza e in teatro), ma nelle sue parole è stato forte il rimorso per scelte sbagliate: “Ero al centro del mondo: per me contavano solo le persone importanti, lo share e le donne. Poi quando è morto mio padre e io ero lontano dal suo letto ho capito che il mio vero mondo non era quello che vivevo” esordisce commosso Brosio.

“Ma la botta finale è stato il tradimento di mia moglie e quando hanno dato fuoco al mio locale. Lì mi è crollato il mondo addosso e ho iniziato a buttarmi sull’alcol e sulla droga. Stavo male, ho guardato nella valigia della mia vita e ho scoperto solo sesso, droga e rock ‘n roll: vicino a me, però, nulla. Ho provato ad andare a Medjugorje e lì la Madonna mi ha cambiato la vita”. Il giornalista parla con incredibile commozione e con forza della sua conversione e invita tutti a pregare e digiunare come chiede la Madonna: “E’ grazie a lei se sto vivendo una rinascita: i miei libri me li deve aver suggeriti proprio la Gospa perché io non sarei mai riuscito a scriverli così” scherza.

Già i suoi libri: oggi Brosio è uno scrittore di bestseller (ha venduto quasi 1 milione di copie nel mondo, il ricavato va all’orfanotrofio di suor Cornelia) e un conduttore amato dal pubblico: il suo nuovo programma in onda il mercoledì sera su rete 4 è uno dei più seguiti (battute perfino “le Iene”) e quando una volta lo spettatore si è visto rimandare la sua trasmissione di una settimana ha preso di mira i centralini e assaltato le caselle mail di Mediaset. “Niente paura si ricomincia il 14 marzo” sorride Paolo. Per l’incredulo Brosio che ha rischiato perfino di morire prendendo “la porcheria della cocaina”, anche questo deve essere parte del miracolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malo, Brosio superstar: “Medjugorje mi ha cambiato la vita”

VicenzaToday è in caricamento