rotate-mobile
Cronaca

L'onorevole Covolo schiaffeggiata in stazione: infuria la polemica

La parlamentare vicentina è stata colpita al viso in stazione a Padova da un profugo. Lui si è scusato dicendo che non ha fatto apposta. Ma il deputato Massimo Bitonci non ci sta: "È la barzelletta del giorno"

È diventato un caso che sta ancora facendo discutere l'episodio accaduto giovedì sera verso le 19:30 i stazione a Padova. L'onorevole vicentina Silvia Covolo ha riferito di una presunta aggressione mentre si trovava in compagnia dei colleghi Bitonci e Racchella di rientro da Roma. La leghista di Breganze ha raccontato che mentre stava camminando si sono avvicinati tre individui di colore ed è stata colpita al volto da uno di loro. Adesso è intenzionata a sporgere denuncia. 

A quel punto Bitonci si è rivolto al gruppetto dicendo che chiamava la polizia e i tre si sono dileguati. Poco dopo l'ex sindaco di Padova ha pubblicato  un post su Facebook - poi cancellato dal social network - che ha immortalato il presunto autore del gesto che successivamente è saltato fuori, intervistato dal Corriere della Sera. Si tratta di un ghanese di 22 anni che al giornale ha riferito di aver chiesto scusa a Covolo e di averla colpita involontariamente alzando un braccio per indicare a un amico, sul tabellone degli orari, un treno in partenza. 

Sul fatto ieri è però tornato alla carica Bitonci che, dopo aver ripubblicato la foto del 22enne - il quale starebbe valutando con la sua cooperativa se sporgere una controdenuncia nei confronti dell'ex sindaco di Padova per violazione della privacy - ha dato la sua versione dei fatti: "Una barzelletta quella del braccio alzato, io ero 10 metri più avanti, erano in 3 che poi sono andati dietro a Silvia, si sono avvicinati a noi ridendo e prendendo in giro, ha detto “scusa” portando avanti il cappellino per chiedere dei soldi. Visto che qualcuno ha messo in dubbio la violenza adesso dovrà chiedere scusa"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'onorevole Covolo schiaffeggiata in stazione: infuria la polemica

VicenzaToday è in caricamento