rotate-mobile
Cronaca

Padova, festeggia la laurea con la birra, vicentino multato per 300 euro

Il nuovo regolamento di polizia urbana del sindaco patavino Massimo Bitonci ha mietuto anche una vittima vicentina. L.C., 23 anni, stava festeggiando la laurea di un amico quando è stato fermato dai vigili con una bottiglia di birra in mano. E' scattata la pesante sanzione

E' finita male la festa di laurea dell'amico per un vicentino in trasferta a Padova. L'aver camminato in piazza Cavour con una bottiglia di birrra in mano, durante la consueta passeggiata gogliardica che segue la nomina a dottore, gli costerà 300 euro. Lo ha raccontato lo stesso protagonista, L.C., 23 anni, della città, a Il Giornale di Vicenza. 

Il giovane è stato multato per aver contravvenuto al nuovo regolamento di polizia urbana della giunta Bitonci, che vieta il consumo di bevande alcoliche fuori dai plateatici dei bar. La stessa norma vige a anche a Vicenza ma i vigili l'hanno, ad oggi, applicata con buon senso, solo in situazioni di reale degrado. Così non è andata invece l'altro giorno a Padova e al giovane non è rimasto altro da fare che tornare a casa con il verbale. Potrà convertire la sanzione pecuniaria in lavori socialmente utili. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, festeggia la laurea con la birra, vicentino multato per 300 euro

VicenzaToday è in caricamento