rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montecchio Maggiore

50 milioni per il polo ospedaliero di Montecchio e Arzignano

L'assessore veneto al bilancio e agli enti locali, Roberto Ciambetti, commenta lo studio di fattibilità per la realizzazione del polo ospedaliero unico a Montecchio Maggiore e per la riconversione dell'ospedale di Arzignano

"Credo che quello di oggi rappresenti un passo molto importante, che lascerà il segno nella comunità dell'ovest vicentino". L'assessore veneto al bilancio e agli Enti locali, Roberto Ciambetti, commenta così la presentazione dello studio di fattibilità per la realizzazione del polo ospedaliero unico a Montecchio Maggiore e per la riconversione dell'ospedale di Arzignano nel vicentino.

"Lasciando ai tecnici le riflessioni sul dato medico-sanitario, che costituisce il valore autentico di questa operazione - aggiunge Ciambetti -, da assessore al bilancio faccio notare la rilevanza dell'investimento: 50 milioni di euro sono una cifra di tutto rispetto, che la realtà locale deve assolutamente impiegare, come si direbbe in inglese, 'the sooner, the better', cioé tanto prima, tanto meglio".

"Riuscire a convogliare nel Vicentino, di questi tempi, una tale quantità di risorse per servizi strategici come quelli sanitari, è una conquista, un segnale di speranza che dimostra come la Regione e la realtà locale vogliano essere a fianco dei cittadini in anni difficili". "Esprimo soddisfazione, quindi - ha concluso Ciambetti -, anche come assessore agli Enti locali, sottolineando il ruolo determinante assunto dai sindaci dell'area in questa operazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50 milioni per il polo ospedaliero di Montecchio e Arzignano

VicenzaToday è in caricamento