rotate-mobile
Cronaca Orgiano

Orgiano, cani e uccelli senza cibo e maltrattati: proprietario in tribunale

L'uomo, un 55enne del luogo, dopo l'indagine Enpa, avrebbe tenuto le bestiole in condizioni igieniche precarie e senza dar loro cibo per diversi giorni. Lui si difende e smentisce le accuse, ci sarà un processo

Cani e altri animali senza cibo e maltrattati: è l'accusa mossa a un 55enne di Orgiano, colpevole, secondo l'accusa, di tenere alcuni animali in una struttura non conforme. Come riporta Il Giornale di Vicenza, i fatti risalgono al febbraio dello scorso anno: a seguito di una segnalazione, nella struttura dell'uomo, l'Enpa aveva trovato decine e decine di cani e uccelli abbandonati a sè stessi.

ANIMALI AMMASSATI NEI CAMION: RAFFICA DI SANZIONI

I FATTI. I fido, infatti, sarebbero stati tenuti in condizioni igieniche precarie, tanti senza cibo, alcuni legati in modo tale che perfino raggiungere le ciotole con dentro quel poco da magiare era un'operazione impossibile. Lo stesso per gli uccellini: tenuti in gabbiette buie e piccole e in pessime condizioni igieniche. Venne trovato anche un cucciolo morto. L'uomo, che ora è finito a processo con l'accusa di maltrattamento di animali, però, si difende: il maltempo la causa dell'incuria. Secondo la sua versione nei giorni in cui c'era stata la segnalazione, infatti, l'uomo non era riuscito a raggiungere la struttura per occuparsi adeguatamente degli animali. Durante il processo la possibilità per lui, di respingere le accuse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orgiano, cani e uccelli senza cibo e maltrattati: proprietario in tribunale

VicenzaToday è in caricamento