rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Schio

Torna l’orario estivo sui treni: meno convogli, passeggeri schiacciati

I disagi in particolare nella tratta Schio-Vicenza molto frequentata da studenti e lavoratori già alle prime ore dell'alba: i problemi maggiori per la soppressione di un treno

Torna l’orario estivo sui treni: meno convogli, disagi e passeggeri schiacciati come sardine. E’ il ritornello che si ripete in inverno e d’estate durante le ore di punta. Il motivo sempre lo stesso: mancano treni e una più ampia offerta che permetta di poter dilazionare il traffico pendolare. Con l’orario estivo, poi, la diminuzione delle tratte diventa inevitabile e tutti i viaggiatori sono costretti a prendere il treno alla stessa ora creando affollamenti e viaggi sempre più difficili.

TRENI A VICENZA, ORARIO CADENZATO IN VACANZA?

DISAGI SULLA TRATTA SCHIO-VICENZA. E’ quanto successo in queste ore anche sulla tratta Schio-Vicenza una delle più frequentate in particolare dalle prime ore dell’alba. Un treno all’ora, quello delle 7.10 come si legge sul Giornale di Vicenza, preso d’assalto e i soliti inevitabili disagi per chi deve viaggiare un sacco di minuti in piedi. Un problema annoso già sul banco dei sindacati che da tempo si sono presi a cuore la vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l’orario estivo sui treni: meno convogli, passeggeri schiacciati

VicenzaToday è in caricamento