rotate-mobile
Cronaca viale Mazzini

Orafo seguito da nomadi li porta dritti in questura

L'episodio è avvenuto lunedì a Vicenza. Un rappresentante, con 10mila euro di preziosi a bordo, si è accorto di essere pedinato dal Centro orafo. Ha chiamato il 113 che l'ha condotto in viale Mazzini. Tre fermati e denunciati

Quando è uscito dal Centro orafo di via Ferriera Vecchia a Vicenza, con il suo campionario di preziosi da 10mila euro, si era subito accorto di quell'auto "sospetta". La conferma è arrivata quando, fermi ad un semaforo, i tre occupanti della vettura inseguitrice, una Fiat Stilo, si sono coperti il volto con le mani. Ed il pedinamento è proseguito. 

Il professionista ha quindi allertato il 113 che, immediatamente riconosciuta la situazione a rischio, ha letteralmente condotto l'uomo in viale Mazzini, dove si trova la questura. Lì erano pronte due volanti pronte per "inseguire gli inseguitori". Fermati, sono stati identificati come una famiglia nomade, un padre e due figli, residente a Milano, ma ben conosciuta in Veneto. A bordo avevano arnesi atti allo scasso e per questo sono stati denunciati, oltre ad aver ricevuto il foglio di via dalla città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orafo seguito da nomadi li porta dritti in questura

VicenzaToday è in caricamento