Operazione ad alto impatto con il nuovo Decreto Sicurezza

Vasta azione di Polizia di Stato, Esercito e Polizia Locale contro lo spaccio di stupefacenti e l’immigrazione illegale scattata nel pomeriggio di mercoledì, che ha portato all’identificazione di 192 persone (di cui 102 stranieri), 104 veicoli e 3 esercizi pubblici

Rosanna Broccoletti direttore della Polizia anticrimine, il questore Bruno Failla, Davide Corazzini capo della Squadra Mobile Berica e Cristiano Fiorin capo delle Volanti

Controllate 192 persone, di cui 102 straniere. 90 di queste avevano alle spalle precedenti di polizia. Controllati anche 104 veicoli e 3 esercizi commerciali. 

Sono i numeri dell'operazione ad alto impatto che ha avuto luogo mercoledì pomeriggio a Campo Marzo ed esposta ieri dal  il questore Bruno Failla, affiancato da Rosanna Broccoletti direttore della Polizia anticrimine, Davide Corazzini capo della Squadra Mobile Berica e Cristiano Fiorin capo delle Volanti. Per la prima volta sono state utilizzate le norme contenute nel discusso Decreto Sicurezza, entrato in vigore a dicembre. 

Un arresto: si tratta U.B., 28enne nigeriano, pregiudicato irregolare, sorpreso in flagranza di reato per aver ceduto 0.30 grammi di cocaina e detenuto ai fini di spaccio altri 13 grammi di eroina. Rintracciate e denunciate tre persone già destinatarie di foglio di via.

Emessi quattro ordini di espulsione nei confronti di un 33enne nigeriano, di un 32enne tunisino e di due marocchini di 36 e 26 anni. Infine  emesso un foglio di via per la durata di 3 anni nei confronti di un 21enne ghanese e un Daspo urbano per 12 mesi nei confronti di una 38enne e di un 46enne, entrambi italiani e nati a Vicenza. 

Grazie all'unità cinofila antidroga,  rinvenuti e sequestrati complessivamente circa 400 grammi di marijuana

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave perdita di gpl dal distributore di carburanti: pericolo esplosione

  • Rubano un'auto e si schiantano, un 14enne alla guida: denunciati due minorenni

  • Violento scontro auto-camion sulla Sp 26: muore una 52enne vicentina

  • Investita sulle strisce: 21enne in Rianimazione

  • Schianto in A4, grave un anziana: miracolati due bimbi di pochi mesi

  • Operaio trova l'amante nudo a letto, la moglie lo morde: denunciata per violenza domestica

Torna su
VicenzaToday è in caricamento