rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Solagna

Omicidio vedova, il sindaco di Solagna: "Serradura non è un assassino"

Carlo Nervo, sindaco del paese in provincia di Vicenza da cui proviene l'uomo fermato per l'assassinio di Egle Bellunato in Ghana, difende il concittadino: "Stiamo contattando il consolato"

Solagna difende il suo concittadino, in Ghana per aiutare i meno fortunati ed ora fermato per l'omicidio di Egle Bellunato, facoltosa vedova. "Conosco Luigi Serradura da quando avevo 5 anni, non credo possa aver fatto una cosa del genere" ha detto all'ANSA Carlo Nervo, 42 anni, sindaco ed ex attaccante del Bologna e della nazionale italiana. 

La moglie: "Aiutate mio marito. Con Egle solo amicizia"
L'ambasciatrice: "Fornito avvocato ed interprete"


"Ho già provato a contattare le forze dell'ordine per avere altre e più precise informazioni sulla vicenda. - dice Nervo, che in queste ore si trova all'estero - . Ora il problema è cercare di farlo uscire dal carcere. Posso immaginare non sarà facile, se consideriamo la vicenda dei due marò italiani. La notizia mi ha molto addolorato e intristito".

Da quanto si è appreso in paese Serradura aveva lavorato in un'azienda di Solagna e dopo essere andato in pensione aveva scelto l'Africa per un progetto umanitario. "Qui non lo vedono da moltissimi anni" spiega Nervo. "Poche ore fa ho provato a contattare telefonicamente la moglie in paese - spiega ancora il sindaco di Solagna - per porgere a lei e tutti gli altri famigliari la mia vicinanza, ma soprattutto per dirle che il Comune farà tutto il possibile per dare un aiuto. Proprio in queste ore stiamo prendendo contatti con il consolato e le autorità in Ghana, attraverso la Farnesina. Faremo tutti i passi possibili per capire come si svilupperà la vicenda ma anche per aiutarlo concretamente a uscire dal carcere". "Probabilmente ci vorrà un avvocato internazionale - conclude il primo cittadino di Solagna - vediamo cosa si potrà fare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio vedova, il sindaco di Solagna: "Serradura non è un assassino"

VicenzaToday è in caricamento