rotate-mobile
Cronaca

Arrestata squadra della morte: sospetti per omicidio Lotto

La polizia di San Paolo ha arrestato una gang di sei persone, specializzata in furti di orologi di lusso: hanno ucciso due poliziotti e potrebbero aver freddato anche il giovane vicentino

Arrestata a San Paolo una gang di sei presone specializzate nelle rapine a mano armata ai semafori, a bordo di moto e con i volti coperti da caschi. Un modus operandi uguale a quello che ha portato all'omicidio di Tommaso Lotto, il giovane vicentino freddato nel luglio scorso mentre si trovava nella metropoli brasiliana per lavoro. La notizia è stata diffusa da Il Giornale di Vicenza. Secondo le indagini degli inquirenti brasiliani, la banda avrebbe ucciso due poliziotti e c'è il sospetto che siano responsabili anche del delitto Lotto.

Il consulente finanziario venne freddato sabato 21 luglio all´incrocio tra l´Avenida 9 de Julhò e Rua Sao Gabrie, un uno dei quartieri migliori della città. Erano quasi le 19, il giovane era a bordo di una Honda Civic insieme a José Ruiz-Gallardon Utrera, figlio del ministro della Giustizia spagnolo, quando è scattato il semaforo rosso. In quel momento sono stati avvicinati da due individui in sella ad una moto che gli hanno chiesto di consegnare il portafoglio.

In base alla ricorstruzione delle forze dell'ordine, grazie ai testimoni, Tommaso Lotto sarebbe uscito dall'auto ed è fuggito spaventato dalla pistola dei rapinatori, che a quel punto l'avrebbero freddato con due colpi. Immediatamente soccorso, il giovane morì in ospedale. Spetterà ora agli inquirenti brasiliani dimostrare che gli arrestati sono i responsabili anche di questo delitto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestata squadra della morte: sospetti per omicidio Lotto

VicenzaToday è in caricamento