rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Schio

Cerca di ucciderlo con coltello perchè sparlava di lei: arrestata

Ghebbi Rhama, tunisina, 25 anni, ha cercato di uccidere un connazionale perchè "parlava male" di lei in patria. L'uomo, J.B, 30 anni, è stato colpito con alcuni fendenti all'altezza dell'ombelico

Una vendetta covata da tempo, animata  da quel sentimento di odio, livore  e rancore  che da tempo la donna aveva in serbo di mettere in atto nei confronti del suo  “detrattore”, colpita nella propria dignità, onorabilità, onore, rispetto,  intimità, femminilità,   scatenata soprattutto da  alcune  chiacchere velenose ,  confidenze intime, illazioni schifose, insinuazioni pesanti sulla sua vita personale, che il suo “ amico – detrattore” aveva diffuso, nel loro paese di origine la Tunisia.

Accoltella l'amico pettegolo



Di fatto la donna provava disagio, imbarazzo, vergogna ogni qualvolta tornava al suo paese e doveva affrontare le “ malelingue  locali che ormai avevano idealizzato una certo profilo e immagine del suo essere donna. Il drammatico  epilogo di questa storia si è consumato nella tarda serata di sabato sera, all’interno dell’abitazione della donna, in via Mazzini di Schio, alla presenza del suo compagno, Italiano con il quale convive da due anni.

Durante l’ennesima discussione concitata, furente, violenta avuta con il proprio connazionale  J B., di anni 30, all’improvviso, ha preso un coltello da cucina e gli ha vibrato alcuni fendenti all’altezza dell’ombelico, allo scopo di ammazzarlo e lavare così  l’onta del “disonore” causata dalle sue chiacchere  nefande  e calunniose  che da tempo aveva fatto circolare nel loro paese di origine e che tanto avevano ferito, mortificato, umiliato e denigrato  la donna.

Prontamente soccorso, il tunisino è stato trasportato all’Ospedale di Santorso dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono stazionarie. I Carabinieri di Valli del Pasubio e della radiomobile, allertati dalla Centrale Operativa, dopo aver appreso le prime testimonianze sommarie, si sono messi alla ricerca della donna che, nel frattempo era sparita.

Dopo alcune ore  è stata trovata all’interno della sua abitazione, con le valige già preparate e pronta per lasciare l’Italia. Sequestrato il coltello utilizzato per compiere il gesto sconsiderato. GHEBBI RHAMA, 25 anni, tunisina, da due anni a Schio, regolare in Italia, è stata sottoposta a fermo di indiziata di delitto e, al termine degli adempimenti procedurali, è stata associata al carcere di Montorio Veronese a disposizione dell’A.G di Vicenza. Sul suo conto pende l’accusa di tentato omicidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di ucciderlo con coltello perchè sparlava di lei: arrestata

VicenzaToday è in caricamento