rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Omicidio Monica De Rossi, il movente è la gelosia di Davide Tomasi

Sarà svolta già mercoledì mattina l'autopsia sul corpo di Monica De Rossi, l'agente immobiliare uccisa dal suo ex Davide Tomasi in una villetta in vendita a Poiana di Granfion, a Grisignano di Zocco, lunedì

Potrebbe essere l'autopsia, in programma martedì mattina, sul corpo di Monica De Rossi a fornire le prime risposte sulla dinamica del delitto che si è consumato lunedì in una villetta in vendita a Poiana de Ganfion, a Grumolo delle Abbadesse.

Il suo presunto assassino, il 38 enne Davide Tomasi, con il quale la vittima aveva avuto una relazione di qualche mese avrebbe già fornito una prima ricostruzione dei fatti a uno psichiatra del San Bortolo, riferisce Il Giornale di Vicenza, ma bisognerà attendere che l'uomo sia dimesso e portato in carcere per essere interrogato dal magistrato, alla presenza del suo avvocato. Tomasi si trova attualmente ricoverato in psichiatria al San Bortolo, dopo che, l'altra notte, è stato salvato dall'overdose di insulina e psicofarmaci che aveva assunto, tanto da mandarlo in coma. I carabinieri lo hanno trovato in stato di incoscienza riverso sul cadavere della donna. 

Gli elementi raccolti a suo carico dagli inquirenti sono pesantissimi e l'accusa potrebbe essere di omicidio premeditato visto, presumibilmente, l'uomo aveva pianificato l'incontro con la sua ex, portando con sé l'arma, un lungo coltello, e i farmaci potenzialmente letali da assumere successivamente: un omicidio-suicidio. Anche sul movente ci sono pochi dubbi: i rapporti tra i due, dopo il termine della relazione, nell'agosto scorso, erano rimasti amichevoli ma il 38enne, socio in una palestra a Campodoro, non aveva mai realmente accettato la decisione della vivace agente immobiliare, divorziata e madre di tre figli, di vivere la vita in libertà e leggerezza. 

Quanto si attende dall'esame autoptico è una prima ricostruizione della dinamica dell'aggressione e l'orario della morte, collocato tra le 12 e le 15. Se venisse confermata la seconda ipotesi, Tomasi avrebbe anche spedito dei messaggi dal cellulare della donna, già morta. Gli investigatori stanno analizzando gli elementi raccolti sulla scena del crimin e le testimonianze ma, forse, solo l'eventuale confessione dell'uomo, però, potrà chiarire i molti punti oscuri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Monica De Rossi, il movente è la gelosia di Davide Tomasi

VicenzaToday è in caricamento